lfscorner

Primi passi con LFS

« Older   Newer »
  Share  
CiuppiTrulli
view post Posted on 10/6/2010, 22:04




Questo è un piccolo tutorial per partire con LFS, giusto le primissime info, anch' io lo conosco da poco, ma provo almeno a guidarvi nei primi passi, soprattutto il settaggio dei comandi del volante.

Per prima cosa è necessario scaricarsi LFS sul sito www.lfs.net , è una demo con solo 3 auto e una pista (cmq invertibile per girarci al contrario).
Poi occorrono due registrazioni, una per il sito di Lfs ed una per il gioco. Chiederanno due password differenti, io, per non dimenticarmi, ho usato la stessa gestendo solo le maiuscole/minuscole :)
Se non ricordo male il gioco vi chiederà di essere sbloccato, l' altro blocco, invece è relativo all' eventuale licenza S1 o S2.
Poi chiederà di creare un giocatore, la cosa qua è molto semplice e non vi dico nulla.
Il bello arriva coi "CONTROLLI"
Nella sezione controlli, in alto trovi "mouse/tast" e volante/joy, ovvio seleziona la seconda (deve diventare bianca la scritta).
- Angolo sterzo, per quello c e un discorso a parte, te lo spiego dopo
- Comp sterzo, bohhh io ho 1
- Forza, io ho messo 100 perchè mi piace duro ahahahah
- assi accel/freno, separato
- tipo cambio, io ho messo cambio perchè giro con le stradali col cambio ad H, nelle auto che hanno solo il sequenziale ti vanno in automatico le farfalle dietro il volante
- frizione, asse
- freno a mano, pulsante (ti ricordo che le voci che selezioni devono essere bianche)
- rate pulsanti, non so cos' è, io ce l' ho a 6 EDIT: meglio metterlo a 10
- zona morta, vedi tu, io ho 0

Poi, ci sono una serie di rettangoli con Pulsanti 1, pulsanti 2, etc...

tutoriallfs001

seleziona Pulsanti 1 e vedrai che puoi dare dei pulsanti alla tastiera e al volante, ocio, qua cambia solo il guarda a sx e dx e Marcia su e giù selezionando le farfalle dietro il volante. Se vuoi e hai spazio nel volante mettiti pure il freno a mano, le altre voci su [niente].

Pulsanti 2 , qua ti diverti tu, io ho lasciato su niente il reset, il controllo trazione e zoom in e zoom out

Nelle sezioni CTRL+ e ALT+ non ho fatto un ghezz

Assi/FF, qua viene il difficile lol.

tutoriallfs002

Vedrai comparire le varie scritte si sterzo acceleratore etc.. e una scritta che lampeggia. Bene, clicca su Sterzo (ti diventa tutto grigio) e guarda a dx dello schermo, lampeggia la scritta "assi disponibili", muovi lo sterzo e ti accorgerai che si muove una barra giallo/blu (a me si muove l' asse x), behh clicca sul nome dell' asse che si muove. Es. se si muove la barra giallablu in corrispondenza dell asse x, clicca proprio sulla scritta assex, non su 0 o C. Stessa operazione per acceleratore, freno etc... spero di essere stato chiaro. Per esempio a me l' acceleratore indica Slider 0, io clicco sulla scritta Slider 0.
In basso troverai poi Force feedback e Rimuovi zone morte, io ho messo tutto su si.
Poi passi al cambio, e li è molto semplice.
Per il controller dovresti essere a posto, le altre cose, grafica etc..sono piu intuitive, poi le scopri man mano, studiati bene i pulsanti dei tasti riservati, sempre nella sezione controlli, ti serviranno quando sei in pista:)

tutoriallfs004

cmq, quando sarai riuscito a fare tutto ciò, vai su "singolo giocatore" per iniziare...potrai scegliere solo Blackwood come pista, clicca su ok e si caricherà. dovrebbe apparirti una schermata con un auto e varie voci. Metti abilità su PRO. Sotto ad abilità c è Gara, li selezioni quante auto dell IA (intelligenza artificiale) vuoi in pista, cliccando su aggiungi IA, poi cmq dovrai cliccare su partecipa alla gara per poter essere inserito pure tu, in base a quando lo clicchi partirai in quella posizione. Ocio che credo che piu XX auto non le permetta, quindi, se ti dimentichi di metterti in griglia, cancella una IA, cliccando sul segno - a fianco di una di loro. Poi, clicca a dx su GARAGE, vedrai un auto. Un po' in basso a dx vedrai MACCHINA, clicca cosi vedi le 3 auto che hai, sono le uniche colorate. Scegli e ti comparira l' auto scelta, puoi cambiargli i colori e fargli un setup hihihi.

Ora stai attento!!! clicca sulla voce sterzo (in basso), sulla dx noterai una scritta gialla che dice "il volante della macchina gira a xxx° (forse hai 720°), bene, metti la barra subito sotto (con scritta "il controller del volante gira di xxx°) ai gradi che ti dice in giallo sopra (es.720). Sei apposto, magari dopo ti regoli lo steerlock in base a come ti trovi in pista.

Premi ok. Poi via. ora non so dove ti troverai, se in pista, in garage o vedi da una telecamera esterna. Nell' ultimo caso premi esc e ti compaiono delle scritte. Seleziona BOX, rivedrai la schermata con la tua auto scelta, clicca su OK e ti trovi fermo ai box. Se la macchina è spenta premi due volte il tasto che hai messo nei controlli di prima, se non te lo ricordi esci, termina la gara e vai nelle opzioni, controlli, pulsanti 2.
Il resto lo imparerai man mano, con l'IA io mi diverto molto, poi cmq puoi provare ad entrare nei server, in multigiocatore, mostra lista server, scegline uno con scritto "demo" se non hai una licenza.

N.B. Ci sono vari tasti sulla tastiera con varie funzioni, le sto studiando, appena avrò qualche info in più in merito lo posterò qui :)
GASSSEEEEEE drinks_wine

Edited by CiuppiTrulli - 13/12/2011, 17:38
 
Top
Manrico63
view post Posted on 12/6/2010, 10:39




Si ma non ho capito come faccio a registrarmi nl gioco per girare online con la versione Demo :blink: :blink: :blink: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Manrico63
view post Posted on 12/6/2010, 11:00




azz ora ho capito e ce l'ho fatta ,.... ora non mi rimane che capire come si fa a guidare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 11:40

Luciano Martinelli

Group:
Administrator
Posts:
404

Status:


CITAZIONE (Manrico63 @ 12/6/2010, 12:00)
ora non mi rimane che capire come si fa a guidare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

per quanto mi riguarda, quella è proprio la parte più difficile... :wacko:
 
Top
CiuppiTrulli
view post Posted on 12/6/2010, 12:18




Confermo per entrambi!!! Siete leeeentiiiii!!!! :) image
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 13:07

Luciano Martinelli

Group:
Administrator
Posts:
404

Status:


CITAZIONE (CiuppiTrulli @ 12/6/2010, 13:18)
Confermo per entrambi!!! Siete leeeentiiiii!!!! :) image

image
 
Top
Manrico63
view post Posted on 12/6/2010, 14:12




imageimageimageimageimage
image .........imageimageimageimageimage
Chupa ciuppi image image
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 17:00

Luciano Martinelli

Group:
Administrator
Posts:
404

Status:


potremmo fondare un club...
 
Top
CiuppiTrulli
view post Posted on 12/6/2010, 17:14




ma lol.......ftt a tutt' è due
 
Top
8 replies since 10/6/2010, 22:04   411 views
  Share