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Effetto bloom in LFS

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view post Posted on 23/6/2010, 18:16

Luciano Martinelli

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pesa un poco sugli fps, ma il risultato mi pare molto buono.
estrarre il contenuto del file allegato dentro alla cartella principale di LFS.

Prima
image
Dopo
image

Download attachment
ebnseries.zip ( Number of downloads: 57 )

 
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Matthias46
view post Posted on 23/6/2010, 20:08




Metto subito tanto questo gioco è leggerissimo
 
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Deckard74
view post Posted on 23/6/2010, 20:34




Veramente una bella differenza, fps invariati per la cronaca ;)
 
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view post Posted on 23/6/2010, 23:33

Luciano Martinelli

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io ho tolto il motion blur, mi dava un po' fastidio.
Graficamente però è un bel miglioramento direi...
 
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Deckard74
view post Posted on 23/6/2010, 23:57




CITAZIONE (mlucky66 @ 24/6/2010, 00:33)
io ho tolto il motion blur, mi dava un po' fastidio.
Graficamente però è un bel miglioramento direi...

Eh ma spulciando il file ini ho notato che ce ne sarebbe di robetta da abilitare/migliorare eh?
 
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view post Posted on 24/6/2010, 00:13

Luciano Martinelli

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CITAZIONE (Deckard74 @ 24/6/2010, 00:57)
CITAZIONE (mlucky66 @ 24/6/2010, 00:33)
io ho tolto il motion blur, mi dava un po' fastidio.
Graficamente però è un bel miglioramento direi...

Eh ma spulciando il file ini ho notato che ce ne sarebbe di robetta da abilitare/migliorare eh?

eh si, ci sarebbe da smanettare un bel po'
 
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lka
view post Posted on 25/6/2010, 21:23




pazzi smanettoni !
 
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lka
view post Posted on 26/6/2010, 22:03




Voi lo dite e io lo faccio :rolleyes:

prima immagine senza filtri
seconda con bloom
terza con bloom ed ambient occlusion (filtro in qualità 4)
con gli altri filtri non ho visto differenze.


1920*1200
sch.video NVidia gtx275ampi
cpu e6880
tutto al max

image
 
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view post Posted on 27/6/2010, 10:59

Luciano Martinelli

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cosa fa in pratica l'ambient occlusion?
 
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Matthias46
view post Posted on 27/6/2010, 12:43




Dovrebbe fare questo http://it.wikipedia.org/wiki/Ambient_occlusion

Ma a vedere dagli screen non mi sembra il massimo
 
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CiuppiTrulli
view post Posted on 27/6/2010, 12:48




non è neanche il massimo usare il semaforo virtuale eheheh.
Cmq vi invidio azzz...io anche qua devo abbassare la grafica :(
 
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lka
view post Posted on 27/6/2010, 15:12




in parole semplici l'Ambient Occlusion crea un ombreggiatura sul modello in base alla distanza a cui si trovano da esso eventuali altre superfici.
Questo serve a ricreare in modo computisticamente molto più rapido l'effetto che creano i rimbalzi di luce sulle superfici, nota come Radiosià delle superfici (Radiosity).

Nel real time rendering (in cui l'uso del radiosity non è ancora pensabile) è, come il bloom, un filtro di postproduzione (SSAO) che tiene conto dello ZBuffer.
Nei videogamesl'uso dell'SSAO sta prendendo molto piede in quanto riesce a tener conto del contributo visivo sull'ombreggiatura degli oggetti in movimento, cosa che non può fare il tradizionale lighmapping effettuato per baking dell'illuminazione su textures.
Normalmente si usa una triplice combinazione:
PerPixelIllumination per calolare luci e ombre in tempo reale
Lightmapping per simulare il radiosity e sorgenti di luce e ombre su oggetti statici
e AmbientOcclusion come detto prima.

Effettivamente su LFS non è il massimo anche perchè alla fine di occlusioni ce ne sono poche (è un calcolo essenziale negli interni).
Secondo me in un gioco così è da tenere disabilitato anche perchè è abbastanza pesante.
 
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view post Posted on 27/6/2010, 17:52

Luciano Martinelli

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io con i setting che ho postato, come detto, mi trovo bene (ho disabilitato però il motion blur, troppo poco realistico, secondo me).
Vorrei però schiarire un poco l'immagine in generale e, se possibile, le zone d'ombra in particolare (per farmi capire: quando sono in macchina ai box, il cruscotto è praticamente un blocco tutto nero)...ma non mi riesce di trovare la voce "giusta" da editare...
 
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12 replies since 23/6/2010, 18:16   171 views
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