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Le 20 vetture di LFS S2

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view post Posted on 24/6/2010, 20:09

Luciano Martinelli

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In tutto ci sono 20 macchine in LFS S2: conosciamole...
(fonte Wikipedia)
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Demo Cars
XF GTI (XFG) - Due volumi a trazione anteriore, simile alla Peugeot 106 e Mitsubishi Colt
XR GT (XRG) - Coupè a trazione posteriore simile ad una Mitsubishi Starion
Formula BMW (FBM) - Formula BMW FB02

XF GTI
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Nome abbreviato: XFG
Motore anteriore, trazione anteriore
Motore: 1.3 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 86 kW (115 CV) @ 6871 rpm
Coppia: 130 Nm (96 lbft) @ 5658 rpm
Massa totale: 940 kg (2072 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 92 KW/t (125 CV/t)
Distribuzione del peso: 60.0 F 40.0 R
Capacità serbatoio carburante: 45 litri
Una fantastica automobile per principianti e non, nessun'altra macchina di LFS è così tanto guidata come la XF GTi, dai neopiloti ai pluricampioni. Reagisce bene alle regolazioni dell'assetto ed ha un telaio stabile, il che insegnerà al pilota alcune inestimabili lezioni sulla guida al limite, pur mantenendo un buon grado di stabilità e perdonando certi errori.
Consigli per l'assetto
Non bloccare troppo il differenziale in quanto la XF GTi non è provvista di un differenziale regolabile a due vie e, sebbene un maggiore bloccaggio aiuti a scaricare la potenza a terra, finiresti per eliminare quel leggero sovrasterzo che ti permette di entrare meglio in curva quando alzi l'acceleratore.
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XR GT
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Nome abbreviato: XRG
Motore anteriore, trazione posteriore
Motore: 1.8 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 104 kW (140 CV) @ 5945 rpm
Coppia: 186 Nm (137 lbft) @ 4603 rpm
Massa totale: 1167 kg (2572 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 90 KW/t (112 CV/t)
Distribuzione del peso: 54.3 F 45.7 R
Capacità serbatoio carburante: 65 litri
Una vettura perfetta per imparare l'arte della guida al limite con una trazione posteriore. Abbondante potenza a disposizione per divertire anche i guidatori più insaziabili, ma non abbastanza per farvela addosso ad ogni uscita.A Una macchina che grazie alle sue doti stradali farà da supporto per alcuni tra i motori più potenti di LFS. Un'ottima avversaria per la XF GTi, sebbene sia leggermente più veloce (sul dritto!).
Consigli per l'assetto
Un assetto abbastanza neutro è il modo migliore per iniziare, visto che la macchina patisce molto poco il sovrasterzo. Agisci sul bloccaggio del differenziale in modo da poter curvare con un'apertura dell'acceleratore a tuo piacimento.
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Formula BMW
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Nome abbreviato: FBM
Motore centrale, trazione posteriore
Motore: 1.2 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 105 kW (140 CV) @ 8948 rpm
Coppia: 125 Nm (92 lbft) @ 6756 rpm
Massa totale: 465 kg (1024 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 225 KW/t (307 CV/t)
Distribuzione del peso: 42.0 F 58.0 R
Capacità serbatoio carburante: 42 litri
La Formula BMW è usata in un evento chiamato V1 Championship, il cui scopo è quello di trovare nuovi piloti attraverso una serie di prove. Il campionato è iniziato nel 2008 ed è possibile vederlo nelle televisioni britanniche. Live for Speed è stato scelto per far parte al processo di selezione dei nuovi piloti.
Consigli per l'assetto
Un basso carico aerodinamico e sospensioni rigide dovrebbero rendere questa vettura abbastanza veloce in curva e non molto difficile da guidare.

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S1 Cars
XR GT Turbo (XRT) - XR GT con motore più grande e potente
RB4 GT (RB4) - Coupè a trazione integrale, simile alla Toyota Celica
FXO Turbo (FXO) - Coupè a trazione anteriore, simile alla Vauxhall/Opel Astra Coupe
LX4 - Replica della Lotus Seven, estremamente agile e divertente
LX6 - Versione più potente della LX4, monta un sei cilindri invece di un quattro
MRT5 (MRT) - Monoposto sviluppata ad hoc per le competizioni autocross, che si svolgono su parcheggi o piazzali appositi

XR GT Turbo
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Nome abbreviato: XRT
Motore anteriore, trazione posteriore
Motore: 2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea
Potenza: 183 kW (254 CV) @ 6019 rpm
Coppia: 325 Nm (239 lbft) @ 4585 rpm
Massa totale: 1224 kg (2699 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 150 KW/t (204 CV/t)
Distribuzione del peso: 52.5 F 47.5 R
Capacità serbatoio carburante: 75 litri
Prendete la XR GT, portate il motore a circa 2 litri di cilindrata, piazzate un turbocompressore sotto il cofano, modificate in qualche punto la carrozzeria ed ecco a voi la XR GT Turbo. Sebbene si possa odiare per il turbo-lag, la XR GT Turbo si fa guidare davvero bene, una volta che vi sarete abituati al suo comportamento e alla sua particolare erogazione di potenza. I vecchi giocatori la chiamano ancora GTT.
Consigli per l'assetto
Appena un pizzico di sottosterzo è tutto quello di cui avrete bisogno per controllare questa vettura, e appena avrete imparato a prevedere il ritardo del turbo vedrete che si tratta soltanto di una XR GT potenziata.
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RB4 GT
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Nome abbreviato: RB4
Motore frontale, trazione integrale
Motore: 2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea
Potenza: 181 kW (243 CV) @ 6021 rpm
Coppia: 340 Nm (250 lbft) @ 3886 rpm
Massa totale: 1235 kg (2723 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 147 KW/t (200 CV/t)
Distribuzione del peso: 56.4 F 43.6 R
Capacità serbatoio carburante: 75 litri
L'unica vettura stradale ad avere una trasmissione sulle quattro ruote, il che la rende perfetta per tutti i tracciati da rallycross. La RB4 è divertente anche da guidare su asfalto, ma è leggermente più lenta della GT turbo e della FXO a causa della resistenza tipica delle configurazioni a quattro ruote motrici. In ogni caso, è la più facile da guidare nella sua categoria.
Consigli per l'assetto
Qui il vostro nemico è il sottosterzo. Aumentate le sospensioni quanto volete e ripartite la coppia al retrotreno in modo da scodare leggermente premendo l'acceleratore. In questo modo potrete pure uniformare il consumo e la temperatura delle gomme.
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FXO Turbo
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Nome abbreviato: FXO
Motore anteriore, trazione anteriore
Motore: 1.9 litri turbocompresso, 4 cilindri contrapposti
Potenza: 175 kW (234 CV) @ 6365 rpm
Coppia: 305 Nm (224 lbft) @ 4338 rpm
Massa totale: 1132 kg (2495 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 154 KW/t (210 CV/t)
Distribuzione del peso: 59.3 F 40.7 R
Capacità serbatoio carburante: 75 litri
Inizialmente la macchina preferita tra le S1, è molto accessibile e divertente, essendo una veloce trazione anterore.
I suoi pneumatici consistenti e il peso leggero le assicurano ottime curve, anche se poi perde qualcosa sul dritto.
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LX4
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Nome abbreviato: LX4
Motore anteriore, trazione posteriore
Motore: 1.3 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 105 kW (140 CV) @ 8212 rpm
Coppia: 131 Nm (97 lbft) @ 6917 rpm
Massa totale: 499 kg (1100 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 210 KW/t (286 CV/t)
Distribuzione del peso: 45.8 F 54.2 R
Capacità serbatoio carburante: 40 litri
Visto il suo peso fermo a soli 499kg, la LX4 è una vettura piuttosto leggera ed è abbastanza veloce nei tortuosi tracciati disponibili in S1. Rispetto alla sua sorella maggiore LX6, la LX4 è facile da guidare ed ideale per coloro che vogliono imparare a controllare una macchina del tipo LX.
Consigli per l'assetto
Le LX hanno bisogno di parecchio sottosterzo per essere controllabili. In ogni caso non impazzite nella regolazione delle molle. Sono necessarie basse pressioni per gli pneumatici. Mantenete il differenziale quanto più possibile aperto in potenza e ragionevolmente bloccato in rilascio. Un po' di convergenza al retrotreno può essere molto utile.
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LX6
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Nome abbreviato: LX6
motore anteriore, trazione posteriore
Motore: 1.8 litri 6 cilindri in linea
Potenza: 142 kW (190 CV) @ 8429 rpm
Coppia: 173 Nm (128 lbft) @ 7059 rpm
Massa totale: 540 kg (1192 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 62 KW/t (357 CV/t)
Distribuzione del peso: 48.3 F 51.7 R
Capacità serbatoio carburante: 40 litri
Prendete la LX4, sostituite il motore con un 1.8 6 cilindri e avrete la LX6. Che cosa cambia? È un pelo più pesante, ha una distribuzione dei pesi leggermente più bilanciata e, soprattutto, è più potente. È un po' imprevedibile da guidare, quindi se non avete mai guidato una macchina tipo LX, la LX4 è il miglior modo per iniziare. Da quando la LX8 è stata rimossa, questa è la più veloce LX disponibile in LFS al momento.
Consigli per l'assetto
Queste vetture hanno bisogno di un assetto un po' sottosterzante per essere controllabili. In ogni caso non diventate matti nella regolazione delle molle. Sono necessarie basse pressioni per gli pneumatici. Tenete il differenziale il più possibile aperto in potenza e ragionevolmente chiuso in rilascio. Un po' di convergenza al retrotreno può essere d'aiuto.
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MRT5
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Nome abbreviato: MRT
Motore centrale, trazione posteriore
Motore: 600 cc turbocompresso, 4 cilindri in linea
Potenza: 48 kW (64 CV) @ 7894 rpm
Coppia: 69 Nm (51 lbft) @ 5071 rpm
Massa totale: 221 kg (486 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 217 KW/t (296 CV/t)
Distribuzione del peso: 37.5 F 62.5 R
Capacità serbatoio carburante: 20 litri
Basata sulla vera MRT5 costruita dal McGill Racing Team che ha gareggiato nel campionato Formula SAE, questa vettura ultraleggera è ideale per tracciati autocrosse circuiti lenti. La MRT5 è divertente da guidare e ricorda un kart, sebbene sia provvista di più potenza e di un differenziale. Consultate il sito ufficiale.
Consigli per l'assetto
Questa monoposto da il meglio di sé con le sospensioni morbide. Un assetto sottosterzante è da evitare, in quanto è pericoloso sterzare troppo col volante. Regolate le barre antirollio per ottenere il bilanciamento che preferite. Inoltre, questa vettura è estremamente sensibile alle regolazioni del differenziale. Usa il differenziale viscoso e impostalo in modo da essere abbastanza aperto (bassi valori di viscosità). Usa valori molto bassi per la pressione delle gomme. Può essere utile accentuare la convergenza alle ruote posteriori.

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S2 Cars
UF 1000 (UF1) - Piccola due volumi simile alla Daihatsu Trevis
Raceabout (RAC) - Roadster costruita da studenti univeritari finlandesi, MY 2002
FZ50 (FZ5) - Sportiva simile ad una Porsche 911
XF GTR (XFR) - Versione da gara della XFG
UF GTR (UFR) - Versione da gara della UF1
Formula XR (FOX) - Piccola monoposto, simile ad una ad una Formula Renault
Formula V8 (FO8) - Monoposto simile ad una GP2 o una Formula 3000
BMW Sauber (BF1) - 2006 BMW Sauber Formula One
FXO GTR (FXR) - Versione da gara della FXO
XR GTR (XRR) - Versione da gara della XRT
FZ50 GTR (FZR) - Versione da gara della FZ5

UF 1000
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Nome abbreviato: UF1
Motore anteriore, trazione anteriore
Motore: 1.0 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 41 kW (55 CV) @ 5589 rpm
Coppia: 88 Nm (65 lbft) @ 3009 rpm
Massa totale: 600 kg (1323 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 69 KW/t (93 CV/t)
Distribuzione del peso: 59.9 F 40.1 R
Capacità serbatoio carburante: 35 litri
La meno potente del gioco, ma molto lontana dall'essere la meno divertente da guidare. In effetti, nelle gare più serrate vi troverete dietro il paraurti di questa macchina. Ovviamente non è adatta per i circuiti veloci.
Consigli per l'assetto
Sospensioni più rigide del normale aiutano a sopperire all'assenza delle barre antirollio e aiuterà a scaldare prima le gomme. Mettete parecchia aria nelle gomme posteriori, o la vettura sottosterzerà all'inverosimile.
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RaceAbout
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Nome abbreviato: RAC
Motore centrale, trazione posteriore
Motore: 2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea
Potenza: 183 kW (245 CV) @ 5879 rpm
Coppia: 360 Nm (265 lbft) @ 3500 rpm
Massa totale: 800 kg (1763 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 228 KW/t (311 CV/t)
Distribuzione del peso: 40.0 F 60.0 R
Capacità serbatoio carburante: 42 litri
Prototipo esistente nella realtà di una vettura sportiva della Finlandia dotata di un motore sovralimentato Saab montato in posizione centrale. Difficile da guidare al limite. Guardate il sito del progetto.
Consigli per l'assetto
La mancanza della barra antirollio posteriore può rendere la vettura difficile da mettere a punto. Non rendetela troppo sottosterzante con le molle o perderete troppa aderenza. Non è necessario esagerare con la barra antirollio anteriore, sebbene sia raccomandabile usarne una quantità ragionevole. Mantenete le sospensioni piuttosto morbide.
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FZ50
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Nome abbreviato: FZ5
Motore posteriore, trazione posteriore
Motore: 3.6 litri 6 cilindri contrapposti (boxer)
Potenza: 269 kW (360 CV) @ 7588 rpm
Coppia: 392 Nm (288 lbft) @ 5019 rpm
Massa totale: 1379 kg (3041 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 195 KW/t (265 CV/t)
Distribuzione del peso: 38.0 F 62.0 R
Capacità serbatoio carburante: 90 litri
Questa è la più veloce vettura stradale disponibile in LFS, privilegiando la velocità massima rispetto alla maneggevolezza. La sua massa notevole, la sua alta potenza e il suo peso spostato all'indietro la rendono ideale per gareggiare divertendosi. Prendetela e fatela sgommare fino a squagliare i pneumatici.
Consigli per l'assetto
A dire il vero non ha bisgono di molto sottosterzo. Il forte freno motore è il suo difetto principale, quindi è molto importante regolare il differenziale in rilascio per controllare il sovrasterzo in rilascio e spostare la forza frenante all'anteriore per mantenere la stabilità durante la frenata.
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XF GTR
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Nome abbreviato: XFR
Motore anteriore, trazione anteriore.
Motore: 2.0 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 179 kW (240 CV) @ 7242 rpm
Coppia: 270 Nm (198 lbft) @ 5178 rpm
Massa totale: 836 kg (1843 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 214 KW/t (292 CV/t)
Distribuzione del peso: 62.3 F 37.7 R
Capacità serbatoio carburante: 70 litri
Prendete la due volumi più amata, metteteci delle gomme slick, buttateci sopra un mostruoso 2 litri, buttate via i chili di troppo, rivestitela di dettagli da macchina da corsa ed ecco a voi il risultato. La più potente trazione anteriore in LFS, porta un significato completamente nuovo al concetto "sottosterzo di potenza". Richiede una guida pulita. È un'avversaria della UF GTR.
Consigli per l'assetto
Gli slittamenti che si mangiano le ruote anteriori sono il principale incubo per queste vetture, quindi tenete le sospensioni morbide, bloccate il differenziale quanto basta per la potenza e regolate il bloccaggio in rilascio per ridurre il sovrasterzo. Tenete le ruote anteriori perfettamente parallele per quanto riguarda la convergenza e usate pressioni BASSE. Sebbene questo faccia scaldare le gomme, la maggiore aderenza ridurrà il rischio di slittamento, rendendo quindi il pneumatico più fresco.
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UF GTR
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Nome abbreviato: UFR
Motore anteriore, trazione anteriore
Motore: 1.4 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 134 kW (180 CV) @ 8246 rpm
Coppia: 178 Nm (131 lbft) @ 5870 rpm
Massa totale: 600 kg (1323 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 223 KW/t (304 CV/t)
Distribuzione del peso: 64.6 F 35.4 R
Capacità serbatoio carburante: 60 litri
Sebbene abbia meno potenza della sua avversaria, il suo peso leggero la rende abbastanza potente per competere. Nei circuiti più tortuosi si divorerà la XF GTR (assieme ad un paio di treni di gomme), ma perderà qualcosa nei rettilinei. Sicuramente ha bisogno di una guida pulita. Chi diceva che le mini sono noiose da guidare?
Consigli per l'assetto
Vedere i suggerimenti per la XF GTR.
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Formula XR
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Nome abbreviato: FOX
Motore centrale, trazione posteriore.
Motore: 2.0 litri 4 cilindri in linea
Potenza: 142 kW (190 CV) @ 7032 rpm
Coppia: 221 Nm (162 lbft) @ 4964 rpm
Massa totale: 490 kg (1079 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 290 KW/t (395 CV/t)
Distribuzione del peso: 45.0 F 55.0 R
Capacità serbatoio carburante: 38 litri
Basata su una Formula Renault 2000, questa vettura è utile per iniziare a cimentarsi nelle automobili con carico aerodinamico. La potenza relativamente bassa del motore rende la macchina facile da guidare una volta che si è acquisita un po' di velocità. E' incredibilmente divertente nei tracciati tortuosi.
Consigli per l'assetto
Effettivamente è necessario un setup un po' lento, questo la aiuterà nelle curve a bassa velocità. Regolate la deportanza in modo da mantenere il retrotreno ben stabile alle alte velocità. Per la sua bassa potenza, è meglio mantenere agoli per l'ala piuttosto bassi nella maggior parte dei circuiti.
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Formula V8
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Nome abbreviato: FO8
Mid engined, rear wheel drive
Motore: 3.0 litre V8
Potenza: 335 kW (450 CV) @ 9063 rpm
Coppia: 385 Nm (284 lbft) @ 7424 rpm
Massa totale: 600 kg (1324 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 559 KW/t (761 CV/t)
Distribuzione del peso: 45.0 F 55.0 R
Capacità serbatoio carburante: 125 litri
Basata su una Formula 3000, questa è la seconda macchina per velocità e la più difficile da guidare tra quelle di LFS. Una volta presa confidenza, offre delle grandi soddisfazioni al pilota. Non è una Formula 1, ma non credere che non sia una macchina straordinaria. Basta solo guardare il rapporto peso/potenza! Garantisce accelerazioni incredibili. In curva può reggere oltre 3g di accelerazione. Guidatela solo se siete piloti con le palle.
Consigli per l'assetto
Come la FOX, non hai bisogno di molto sottosterzo, usa solo la deportanza per tenere il retrotreno al suo posto. Alte pressioni negli pneumatici rendono bene in questa vettura.
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BMW Sauber F1 (Formula One)
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Nome abbreviato: BF1
Mid engined, rear wheel drive
Motore: 2.4 litre V8
Potenza: 537 kW (720 CV) @ 19076 rpm
Coppia: 284 Nm (209 lbft) @ 16817 rpm
Massa totale: 530 kg (1169 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 1011 KW/t (1378 CV/t)
Distribuzione del peso: 46.3 F 53.7 R
Capacità serbatoio carburante: 95 litri
La vera BMW Sauber F1.06. Incredibilmente veloce in ogni senso. Avrete bisogno di guidarla sempre al limite per sfruttarne tutte le sue capacità. Non avete bisogno di alzare il piede dall'acceleratore o usare un cambio ad H, penserà a tutto l'elettronica di bordo in maniera più veloce di quanto possiate mai immaginare.
Consigli per l'assetto
Molle rigide sono un buon punto di partenza, le gomme si flettono abbastanza da non aver quasi bisogno di sospensioni. Questo vuol dire anche che potete usare barre antirollio rigide senza sacrificare la maneggevolezza. Alettoni molto inclinati sono necessari per aumentare la trazione e scaricare tutta la potenza a terra. Il controllo della trazione è veramente necessario per evitare di esagerare col gas. Un 4% di tolleranza è un buon valore per iniziare. Naturalmente gli esperti preferiscono disattivare completamente il sistema.
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FXO GTR
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Nome abbreviato: FXR
Motore anteriore, trazione integrale, cambio sequenziale con taglio dell'accensione
Motore: 2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea.
Potenza: 365 kW (490 CV) @ 6270 rpm
Coppia: 627 Nm (462 lbft) @ 4775 rpm
Massa totale: 1100 kg (2425 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 332 KW/t (453 CV/t)
Distribuzione del peso: 58.0 F 42.0 R
Capacità serbatoio carburante: 100 litri
La FXO GTR è la più facile da guidare tra le GTR, grazie alla sua stabilità e alle sue quattro ruote motrici. Sfortunatamente è anche la più lenta nel giro singolo. Nelle mani di piloti qualificati di solito può aggredire la maggior parte delle curve, ma pure il miglior pilota non potrà mai raggiungere una ben guidata FZ50 GTR o una XR GTR nelle gare sprint. Nelle gare di durata sono vetture ad armi pari in quanto sebbene la FXO GTR consumi meno le gomme, le altre due GTR hanno un minor consumo di carburante. Infine la FXO GTR è una macchina fantastica per chi si vuole abituare alla maggior potenza offerta dalle GTR, ma se volete vincere e non vi piacciono le gare lunge dovete passare ad una GTR a trazione posteriore.
Consigli per l'assetto
Ha bisogno di un po' di sottosterzo e inviate coppia in abbondanza al retrotreno per mantenere equilibrata la temperature delle gomme tra l'anteriore e il posteriore. È meglio mantenere il bloccaggio del differenziale piuttosto leggero il rilascio per aiutare la macchina a entrare in curva, visto che ha la tendenza a tirare dritto.
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XR GTR
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Nome abbreviato: XRR
Motore anteriore, trazione posteriore, cambio sequenziale con taglio dell'accensione.
Motore: 2.0 litri turbocompresso 4 cilindri in linea
Potenza: 365 kW (490 CV) @ 6270 rpm
Coppia: 627 Nm (462 lbft) @ 4775 rpm
Massa totale: 1100 kg (2426 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 332 KW/t (453 CV/t)
Distribuzione del peso: 55.0 F 45.0 R
Capacità serbatoio carburante: 100 litri
La XR GT Turbo non è abbastanza virile per voi? Gomme Slick, alettoni, potenza a volontà e un aspetto incattivito, ecco cosa le hanno fatto. Nessuno sa cos'abbia fatto il comparto tuning di LFS al turbocompressore per raddoppiare la potenza del motore, ma ci sono riusciti e non saremo loro grati per sempre. Pare che si mangi la FXO GTR a colazione, quindi fate attenzione.
Consigli per l'assetto
Non è necessario molto sottosterzo per queste vetture, usate solo la deportanza per avere stabilità alle alte velocità. È necessario usare un differenziale abbastanza chiuso per scaricare tutta quella potenza. Usate una maggiore pressione alle gomme posteriori e un po' di meno in quelle anteriori.
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FZ50 GTR
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Nome abbreviato: FZR
Motore posteriore, trazione posteriore, cambio ad H
Motore: 3.6 litri 6 cilindri in linea
Potenza: 365 kW (490 CV) @ 8102 rpm
Coppia: 503 Nm (371 lbft) @ 5246 rpm
Massa totale: 1100 kg (2424 lbs)
Rapporto Potenza/Peso: 332 KW/t (452 CV/t)
Distribuzione del peso: 36.0 F 64.0 R
Capacità serbatoio carburante: 100 litri
Questo è quello che succede quando qualcuno poco sano vede la FZ50 e dice: "Mmm, carina, ma potrebbe avere un po' più di potenza". 130 cavalli in più, per essere precisi. Come per la XR GTR, è dotata di gomme slick, carico aerodinamico, un aspetto splendido ed è stata alleggerita. Alla fine è migliorata. Non adatta ai deboli di cuore, visto che farà di tutto per buttarti fuori strada alla prima curva.
Consigli per l'assetto
Vedere i suggerimenti per la XR GTR.

Edited by mlucky66 - 25/6/2010, 18:57
 
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