lfscorner

L' Interfaccia Grafica

« Older   Newer »
  Share  
CiuppiTrulli
view post Posted on 30/6/2010, 00:58




L' interfaccia di LFS non è di quelle che si possono definire proprio "immediate". Spesso accade che trovate alcuni comandi o funzioni, per poi dimenticarvi dove le avevate trovate. Questo è quanto è emerso in Team Speak qualche sera fa... quindi urgono istruzioni e promemoria. Tante cose ancora non le conosco, metterò il più possibile, e mi raccomando postate eventuali news e/o correzioni :)
MOLTO IMPORTANTE: Alcune funzioni sono visibili o configurabili in modalità gioco e non dalla schermata principale.
La prima voce quando aprite le famigerate "OPZIONI" è:
AUDIO

image


credo non ci sia nulla da dire, direi abb.za semplice. L' unica cosa che si dovrà capire è la voce "CANALI"... chi lo scopre è bravo :)

SCHERMO

image


Anche qui direi sia semplice. Due piccole note però. In alto noterete "Mouse Libero", meglio impostarlo sul "si", in modo da avere il mouse funzionante mentre siete in game. Altrimenti, come dice la voce, premete all' occorenza i tasti "CTRL+C"
La seconda cosa è stata notata sempre parlando in TS. In pratica, premendo i tasti SHIFT+F12 LFS viene configurato alla Vs max risoluzione. Ripremendo F12 potrebbe cambiare un po' la grafica, in pratica si è notato che, se state usando il mod "Effetto Bloom", questo vi sparisce al secondo SHIFT F12. Basta ripremere per risistemare cmq :)
Altra cosa da ricordare è la sequenza SHIFT F4 che vi permette di attivare o disattivare il pieno schermo o la finestra.
ATT.NE!!! non confondetelo con ALT+F4 che vi chiude il gioco!!!

GRAFICA

image


Anche qui direi che non è difficile..spero. Un suggerimento (arrivato via TS hihihi): effettuate le modifiche stando in pista, noterete in real time le conseguenze di ogni vostra modifica.
PS il primo che ride della mia configurazione lo vengo a prendere a casa :)

VISUALI

image


Direi stesso discorso per la grafica, modificate se riuscite, stando in pista. Una cosa molto utile, a mio parere, sono le voci che ho contornato in rosso. Sempre stando in auto, provate a modificarle, non sono altro che la posizione in auto, quindi la regolazione del sedile avanti/indietro - alto/basso, La cosa che cmq eliminerei azzz, è la possibilità di spostarsi a dx e sx che trovo poco realistica, a meno che non abbiate caricato in auto qualcuno/a e volete provarci :)
Altra cosa che eliminerei è la possibilità di avere una marea di specchietti, trovo pure questo poco GETREAL (io uso solo gli specchietti reali)
Le ultime due voci sono da scoprire...

DISPLAY

image


E' una sezione molto simpatica :)
La voce "frames al secondo" è ovviamente utile per vedere quanti Fps avete, il bello è che volendo potete "convertire" tale voce con un orologio digitale, ma è possibile solo quando siete in game, in pratica premete "ESC"-"OPZIONI"-"VARIE" e vedrete in basso le opzioni dell' orologio.
"Mostra mappa", è utile per vedere dove sono posizionati i vostri avversari, anche se vedrete dei semplici triangolini colorati.
Molto carina è la parte in basso, le ultime 3 voci, che vi permettono di cambiare colore ai vostri comandi sul cruscotto.
In basso a dx noterete "Interfaccia", behhh, lì ancora non ho smanettato...poi si vedrà...

GIOCATORE

image


Credo non ci sia molto da dire. Ricordatevi magari di scagliere una tuta cliccando sulle freccette sotto all' omino o donnina che sia. Per cambiare il casco, invece, dovete cliccare sulla sigla sotto le freccette e vi comparirà una lista di "caschi".
Piccola TIPS: Cliccate sul pulsante del vostro nome giocatore tenendo premuto il tasto CTRL. Compariranno dei quadratini colorati che vi permetteranno di personalizzare il vostro TAG sull' auto (modalità attivabile tramite il tasto "n" mentre siete in pista). Stessa cosa dicasi per la targa.

CONTROLLI

per questi vi rimando al tutorial "Primi passi con LFS" e Impostazione G25 per LFS nella sezione Utility https://lfscorner.forumfree.it/?f=8797370

GIOCO

image


Vi suggerisco di impostare i replay come da figura. In game premete "2" per salvare il replay ed "1" per vederlo. Ovviamente se siete sul server il replay non riuscite a guardarlo ed occorrerà andare nella schermata principale di LFS alla voce "REPLAY".
"Cambia nomi IA" non fa altro che permettervi di dare un nome ai vostri avversari nel caso decidiate di correre offline contro il pc.
N:B: Subito lì a fianco c' è il pulsante "F1 a F8" cliccandolo avrete la possibilità di modificare la "Chat Veloce".

VARIE

image


Non so nulla per ora...
man mano che si scoprono altre cose vedrò di aggiornare il topic :)
 
Top
McFofo46
view post Posted on 1/7/2010, 18:16




Ho un problema , nel andare a fare qualche prova per impostare la risoluzione ho messo 1920x1080 e tutto andava bene poi ho visto che mi dava le opzioni con 20-25-30 HZ , seleziono 30HZ e lo schermo mi diventa nero e comincia a sfarfallare e non vi era modo di uscire quindi ho dovuto proprio disconnettermi dal PC e rientrare solo che ora LFS non parte più mi rimane sempre in scherma nera , qualcuno sa come risolvere o devo per forza reinstallare tutto da capo?

Ciao
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 19:17

Luciano Martinelli

Group:
Administrator
Posts:
404

Status:


CITAZIONE (McFofo46 @ 1/7/2010, 19:16)
Ho un problema , nel andare a fare qualche prova per impostare la risoluzione ho messo 1920x1080 e tutto andava bene poi ho visto che mi dava le opzioni con 20-25-30 HZ , seleziono 30HZ e lo schermo mi diventa nero e comincia a sfarfallare e non vi era modo di uscire quindi ho dovuto proprio disconnettermi dal PC e rientrare solo che ora LFS non parte più mi rimane sempre in scherma nera , qualcuno sa come risolvere o devo per forza reinstallare tutto da capo?

Ciao

apri il file cfg.txt (lo trovi nella cartelle principale di LFS), e modifica la seguente linea:
Screen Info 0 60 1920 1080
dove 60 è il valore degli hertz del tuo monitor

Edited by mlucky66 - 1/7/2010, 20:42
 
Top
2 replies since 30/6/2010, 00:58   133 views
  Share