lfscorner

Manutenzione G25

« Older   Newer »
  Share  
CiuppiTrulli
view post Posted on 28/9/2010, 07:18




Copio/incollo questo utilissimo tutorial di "Conte" dei Race4Fun, che ringrazio per la concessione.

CITAZIONE
Dopo un pò di tempo che si usa il volante esso può diventare sempre più rumoroso ciò è dovuto dalla mancanza di lubrificazione degli ingranaggi (che tra l'altro sono in plastica).

Io ho risolto il problema smontando il volante e dare un pò di grasso agli ingranaggi e devo dire che è tornato come nuovo.

Per chi è meno pratico illustro i passaggi : Chessygrin :

iniziamo ne togliere i 6 bulloni che sono al centro del volante

image


sfiliamo il volante con attenzione per non rompere i fili dei pulsanti...staccandoli dai connettori

image


svitiamo la vite centrale ed estriamo la piccola scheda facendo attenzione...staccando il connettore che è sul retro

image


svitiamo solo le 3 viti centrali

image


svitiamo le 8 viti che sono nella parte inferiore del volante

image


apriamo la scatola del volante...togliamo gli 8 connettori che sono collegati alla scheda ricordandoci le posizioni (alcuni sono uguali)...svitiamo anche le 4 viti che fissano la scheda e togliamola facendo attenzione a non danneggiarla

image


svitiamo le 4 viti che tengono il supporto della scheda

image


e adesso diamo una mano di grasso agli ingranaggi e nei punti che sono indicati dalle frecce...aiutiamoci facendo girare il mozzo in modo che il grasso arrivi dappertutto...tutto ciò che può fare attrito va ingrassato...togliamo il grasso in eccesso e rimontiamo il tutto.

image



Può capitare come anche nel mio caso che si possa trovare una brutta sorpresa (maledetta plastica!!!!!!!)

image

image


e si...proprio una brutta crepa!!!

image


cosa che si può riparare come detto un pò di tempo fa dal mitico Logan dando una colata di "metallo liquido"
http://www.lfsic.net/forum/viewtopic.php?f...lit=logan#p6049

spero di essere stato abbastanza esauriente

 
Top
0 replies since 28/9/2010, 07:18   287 views
  Share